area riservata | contatti

Cantine aperte 2014: vini e Prosecco da degustare e raccontare

 

1609921_897836763565929_5920262076632597080_nChi ama il vino, lo sa. Bere un bicchiere da soli, è bello; bere in compagnia è un’esperienza che apre a molteplici possibilità di dialogo e comunicazione genuina.

Partecipare a un evento che dia questa possibilità è il desiderio di tutti gli appassionati del vino.

Cantine Aperte 2014 da raccontare con #winestory

Anche quest’anno, così come ormai da 20 anni, il Movimento Turismo del Vino Veneto (MTV) organizza Cantine Aperte 2014.
L’evento si svolgerà il 25 maggio ed ha come obiettivo quello di promuovere i vini veneti attraverso una serie di iniziative tra cui l’abbinare prodotti gastronomici tipici del territorio. Ma non solo. MTV presenta #winestory: raccontare ciò che il vino scatena in ognuno di noi attraverso i suoi profumi, i suoi sapori e i suoi colori.
Bere un bicchiere di vino si associa spesso all’atto del “raccontare”. Un calice, in mano a due o più persone, è in grado di aprire le menti e le strade di innumerevoli ricordi legati o meno allo stesso vino.

Riaffiorano profumi, colori, sapori che forse si credevano persi ma che si palesano grazie alla genuina comunicazione che un buon bicchiere di vino sollecita sempre.
Del resto, sappiamo tutti che “In vino veritas” (“Nel vino è la verità”).
Davanti a un buon Prosecco DOCG di Valdobbiadene, quindi, immersi nelle nostre memorie, potremo fare riaffiorare emozioni e sentimenti di qualsiasi tipo e poi potremo comunicarle con una foto o con un post sulla pagina del Movimento Turismo del Vino Veneto oppure inviando un Tweet.
Una delle più antiche passioni dell’uomo, quindi, diventa interattiva e utilizza i nuovi mezzi di comunicazione per condividerla con altri appassionati.

Per tutta la durata dell’evento, le cantine venete daranno la possibilità di degustare i vini, di essere coinvolti in interessanti visite guidate alla scoperta dei segreti della vinificazione e dell’affinamento, di partecipare a spettacoli, concerti ed iniziative varie.

Trovate tutte le iniziative e le cantine aderenti a questa pagina.

Ovviamente anche la cantina Val d’Oca è aperta! Vi aspettiamo!

Pin It

Curiosità

Credits

design by Grafica360

development by Simple

×