area riservata | contatti

Cocktail Prosecco con ananas e fragole

Un aperitivo estivo facile da preparare che donerà un tocco di freschezza e colore alle vostre serate. Un cocktail diverso dal solito che in realtà, pur essendo semplicissimo, è molto sfizioso.

Stiamo parlando di un buon calice di Prosecco con ananas e fragole. Basteranno pochi ingredienti per ottenere un cocktail estivo dal gusto irresistibile!

cocktail fragole e ananas
Ingredienti per due bicchieri

  • 4 fette di ananas
  • 10-12 fragole mature
  • cubetti di ghiaccio
  • Prosecco Val D’Oca
  • zucchero e gin a piacere

 

Come fare un aperitivo con prosecco, fragole e ananas

Preparare i bicchieri da cocktail posizionandoli in freezer per qualche minuto. Procedere frullando in un recipiente due fette di ananas con il ghiaccio. Aggiungere sei-sette fragole e frullare il tutto.

Prendere i bicchieri dal freezer e decorarli strofinando il bordo con il succo di una fragola e procedere poi immergendoli a testa in giù nello zucchero.

Versare il composto frullato nei bicchieri, e riempirli con il Prosecco Val D’Oca mescolando gli ingredienti con un cucchiaio.

Con la fragola e l’ananas restanti si possono fare diverse guarnizioni, quindi spazio alla fantasia! Potete ad esempio creare degli spiedini da appoggiare sopra i bicchieri o incastrare i pezzetti di frutta sul bordo.

A piacere, se si vuole questo cocktail con un tasso alcolico superiore, aggiungere del gin frullandolo con l’ananas e il ghiaccio.

Pin It

Curiosità

Credits

design by Grafica360

development by Simple

×