area riservata | contatti

Prosecco e dintorni: raccontiamo il vino che piace

Vi siete mai chiesti cosa c’è veramente, dentro un bicchiere di Prosecco?
Quel gusto senza pari, le mille bollicine ed un profumo floreale sono dati dalla passione, la storia, il territorio, sole ed il vento: i veri ingredienti di questo nettare.

La strada del Prosecco è un percorso che vi aiuterà a capire l’intimo segreto che si nasconde dietro questo prodotto preparato da secoli con cura e amore: la ricetta della qualità.

Prosecco e dintorni: il vino che piace Imboccate con noi la suggestiva strada del Prosecco: un percorso unico, attraverso il quale vi inoltrerete nelle campagne venete da Conegliano a Valdobbiadene, passando per borghi e contrade dove il tempo sembra essersi fermato. E’ qui che maturano le uve più pregiate, qui, dove un’infinita teoria di vigneti si distende lungo le colline per lasciare che i suoi frutti vengano dolcemente lambiti dal vento e acquistino tutto il sapore che può regalar loro la natura.

Scoprirete un paesaggio fatto di sentieri, di boschi, di profumi e giochi di luce. Potrete scegliere le vostre mete tra cantine tradizionali e castelli millenari, vedute mozzafiato e caratteristici scorci. Lasciatevi stuzzicare dalle specialità gastronomiche del trevigiano: la culla del Prosecco è anche terra di buona cucina, dai sapori intensi e dall’indole conviviale. Sedetevi alla tavola di una qualsiasi trattoria che troverete lungo il vostro percorso, e rimarrete stupiti dal gusto, dalla genuinità e dalle inimitabili ricette di questo territorio. Apprezzerete la cordialità delle persone che qui vivono,  lavorano e amano queste terre.

L’intima bellezza della Pieve di San Pietro di Feletto, i pittoreschi colli di Colbertaldo, i fitti castagneti di Santo Stefano: sono solo alcuni dei luoghi che meritano di essere visitati. Dopo aver scoperto le ricchezze di queste terre sarà ancora più piacevole sorseggiare un bicchiere di Prosecco, ovunque vi troviate e con chiunque siate.

Percorrere, anzi vivere, le strade dove nasce il Prosecco, è l’unico modo per comprendere davvero tutta la passione che c’è dietro un prodotto apprezzato in tutto il mondo, che si ama sin dal primo assaggio. Lasciatevi coinvolgere dalla bellezza della nostra terra, baciata dal sole, accarezzata dal vento e coltivata da mani sapienti e generose.

Vi aspettiamo!

E se volete scoprire quali sono i migliori Prosecchi, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra produzione.

Pin It

Curiosità

Credits

design by Grafica360

development by Simple

×