area riservata | contatti

Vacanze di Pasqua nella terra del Prosecco

“Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi” recitava un vecchio proverbio.

In effetti le vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per fare una gita fuori porta. Una opportunità unica per concedersi qualche giorno da dedicare al turismo enogastronomico, alla scoperta di gusti e sapori quasi dimenticati.

4214845616_5684461095(2)Un’ imperdibile occasione per concedersi un periodo di riposo e relax per ridare al nostro corpo nuovo vigore e vitalità dopo il lungo periodo di letargo invernale potrebbe essere rappresentata da una splendida gita che preveda di trascorrere Pasqua nella terra del Prosecco, alla riscoperta di antiche tradizioni dove arte, sapori e cultura si fondono in un unico elemento in grado di ridare energia e nuova forza allo spirito e alla mente.

Dai colli guardando giù in pianura fino a Venezia, attraverso paesaggi di una bellezza unica e percorsi lungo i quali è possibile trovare antiche cantine e aziende che offrono degustazioni enogastronomiche e che sapranno accogliervi con la loro proverbiale cordialità e ospitalità.

Trascorrere la Pasqua nella Terra del Prosecco vi lascerà nel ricordo piccoli squarci di vedute di colline ricoperte di vigneti, piccoli borghi medievali ricchi di architettura e di fascino, antichi castelli conservati ancora intatti nel loro fascino e sapori unici di prodotti realizzati con tutta la passione e l’esperienza di chi lavora con passione nelle tradizioni.

Soggiornare in piccoli agriturismi e poi spostarsi in centri più popolosi come Treviso dove potrete visitare il mercato del pesce, una caratteristica isola fluviale nel Canale Cagnan e poi concedersi una passeggiata nella storica Via Calmaggiore. Assistere al tradizionale gioco della ghinea che si tiene ogni anno a Vittorio Veneto nel giorno di Pasquetta.

Una vacanza che non terminerà con il rientro nelle vostre case ma resterà viva nel vostro cuore con il ricordo ed il desiderio di ritornare ancora nelle nostre terre, persi fra la terra e il cielo dove il tempo sembra essersi fermato per farvi perdere in un mondo che offre ancora tutto il fascino di terre e tradizioni.

E per un’anticipazione delle tipologie di Prosecco che potrete gustare, vi rimandiamo a shop.valdoca.com.

 

Pin It

Curiosità

Credits

design by Grafica360

development by Simple

×