area riservata | contatti

DOMENICA 4 SETTEMBRE DEBUTTA ‘VAL D’OCA & SAPORI’

Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 sarà possibile visitare questo moderno spazio multifunzionale concepito secondo criteri di efficienza energetica e di massima integrazione con il territorio circostante. Val d’Oca & Sapori accoglie e sorprende gli ospiti con le sue ampie vetrate che aprono una vista mozzafiato sul cuore del comprensorio collinare del Valdobbiadene, l’elegante area dedicata alle degustazione, la magnifica terrazza affacciata sulla collina del Cartizze.

Qui, oltre ai vini e ai distillati con marchio “Val D’Oca”, il pubblico troverà altre squisitezze agroalimentari della zona: olio d’oliva, miele, biscotti, frutto della passione per la tradizione gastronomica di alcuni soci viticoltori e presto salumi, tra cui la tradizionale ‘sopressa’, patate e altri prodotti gastronomici. Ampio spazio sarà riservato ai matrimoni tra sapori e alle degustazioni all’insegna del chilometro zero, come ad esempio quella tra il formaggio di malga e il nuovo Prosecco D.O.C. Extra Dry “Quattro Gatti di Segusino”.

“Oltre che vetrina delle eccellenze locali – afferma il Aldo Franchi – Valdoca & Sapori vuole essere un laboratorio di contenuti, grazie alla proposta di incontri a tema ed eventi. Uno strumento in più per riaffermare l’identità, le tradizioni e la cultura del nostro territorio”.

Val d’Oca – Cantina Produttori di Valdobbiadene produce prosecco dal 1952, grazie all’iniziativa dei viticoltori della zona che scelsero di unire le proprie forze per gestire insieme l’intera filiera vitivinicola. Da allora, Val D’Oca è diventata il punto di riferimento della viticoltura locale e, con il passare degli anni, è cresciuta fino a ricoprire una posizione importante nel mercato italiano e internazionale Con ricavi netti nel 2010 di circa 29,5 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto al 2009 e 9,6 milioni di bottiglie vendute, la Cantina Produttori di Valdobbiadene Val D’Oca esporta in 31 Paesi. Sono circa 600 i produttori consorziati che condividono il progetto aziendale di Val d’Oca che unisce all’esperienza e alla tradizione l’impulso all’innovazione e agli investimenti nelle tecnologie produttive.
Oggi Val D’Oca vede il suo principale ambito di attività nella produzione di prosecco, con 714 ettari di superficie vitata, dei quali il 90% è destinato questo tipo di spumante che ormai è diventato un brand conosciuto in tutto il mondo. Dal 1° aprile 2010, il Valdobbiadene Prosecco, ha iniziato ad essere commercializzato con la classificazione DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) passando così a “Valdobbiadene Prosecco Superiore”. L’obiettivo primario dell’azienda vitivinicola di Valdobbiadene è di offrire al consumatore un vino di alta qualità, controllato nella produzione “dalla vite alla bottiglia”.

Pin It

Eventi / Fiere

Credits

design by Grafica360

development by Simple

×