area riservata | contatti

Val D’Oca: eventi enogastronomici gustosissimi

10646888_1117281964954740_3574669100323784166_nPer il 2017 Val D’Oca ha deciso di presentare il primo evento enogastronomico dell’anno già a Gennaio.

Si è trattato di una novità mai proposta prima: “Bollito & Val D’Oca”. L’interesse è stato molto e la sala si è riempita con oltre 70 ospiti.

Lo chef Andrea Morassi (dall’Osteria al duomo di Sacile) ha deliziato i presenti con varie portate facendo riaffiorare sapori antichi che molti ospiti hanno potuto rispolverare dai cassetti della memoria tornando indietro nel tempo. L’antipasto di Crema di fagioli Borlotti di Lamon e radichietto di campo con ”ciccioli” di guanciale all’agro ha aperto le danze dopo vari finger food. Hanno seguito i Tortellini in brodo per poi lasciare spazio al piatto forte: il Bollito. Composto da campanello di vitello, paletta di manzo, cotechino, lingua e testina e accompagnato da salsa verde, kren, senape e mostarda di mele cotogne e frutta ha creato una moltitudine di sapori.

Il tutto abbinato a vini eccellenti tra i quali Barbera D’Alba DOC Govone, il Chateau Vieux Barrail Appellation Bordeaux Superieur e il Valpolicella DOC Classico Superiore – Domini Veneti.

Prossimo appuntamento: 26 Febbario con Baccalà & Val D’Oca. Chef Fabio Marchioretto (Hotel Pedrocchi – Vicenza). Le iscrizioni verranno aperte tra qualche giorno.

baccalà 2015

Pin It

Eventi / Fiere

Credits

design by Grafica360

development by Simple

×