area riservata | contatti
FRUTA’

FRUTA’

Vino Rosso Marca Trevigiana I.G.T.

La tonalità è carica e viene conferita dalle sostanze coloranti estratte dalle bucce spesse, tipiche della varietà Cabernet, dall’elevata percentuale di polifenoli estratti dai grappoli di Merlot e dal Marzemino, vitigno autoctono caratterizzato da un inconfondibile profumo.

Caratteristiche Sensoriali:

All’olfatto, è subito percepibile una nota erbacea, data dal Merlot. A seguire, aromi fruttati, mora, lampone e bacche selvatiche. Per finire una nota, appena percepibile, d’uva moscato. Il boquet è ampio, non mancano i profumi terziari, equilibrati, lievemente speziati. In bocca si rivela armonico. Il giusto grado alcolico rende la sensazione tannica non astringente. L’acidità si bilancia con la morbidezza e termina caldo con un retrogusto che persiste piacevolmente a lungo.

Abbinamenti e temperatura di servizio:

Data la presenza di tannini, risulta interessante abbinare pietanze a base di carne. Lepre, selvaggina in genere, oca o formaggi stagionati con contorni di verdure, patate o polenta. Per assaporare al meglio l’equilibrio tra componenti morbide e decise, si consiglia di servire alla temperatura di 14 – 16 ° C. Mai troppo freddo.

 

Tipologia Vino Rosso della Marca Trevigiana I.G.T.
Regione e classificazione Veneto – Marca Trevigiana I.G.T.
Varietà Cabernet, Merlot, Marzemino
Vinificazione In rosso con macerazione a freddo
Gradazione alcolica 12 % vol

Pin It

Distillati

Merchandising

Pinot e Altri vini

Prosecco Doc

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Credits

design by Grafica360

development by Simple

×