area riservata | contatti

Puntooro Millesimato

Puntooro Millesimato

Vino Spumante Bianco Extra Dry

Se state cercando uno spumante che possa incontrare il gusto di tutti i vostri amici o ospiti ecco quello che fa per voi! Delicato, fresco e fragrante.

Uno spumante leggero, equilibrato e facilmente abbinabile a molte pietanze. L’etichetta è NUOVISSIMA e Val D’Oca ve la propone invitandovi all’assaggio.

Tutte le uve che vengono utilizzate per dare origine a questo nettare provengono da un’unica annata di produzione, particolarmente favorevole. Per questo motivo, in etichetta troverete la parola Millesimato che sta ad indicare proprio questo aspetto qualitativo. Vengono raccolte esclusivamente a mano.

Caratteristiche Sensoriali:

Alla vista risulta giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli. Non appena viene versato nel bicchiere, l’elegante perlage inizia a risalire fino alla superificie e porta con se i raffinati sentori olfattivi. Infatti, se avviciniamo il calice al naso, possiamo facilmente distinguere l’aroma di frutta a pasta bianca come la mela e la pera e qualche nota agrumata. Non mancano i fiori, glicine ed acacia sono netti e persistenti.  Al gusto ben bilanciato tra acidità morbidezza e sapidità.

Abbinamenti e temperatura di servizio:

Ottimo accanto a primi piatti regionali, a base di pesce o seconde portate leggere come carni bianche alla griglia oppure involtini e carpacci in genere. Ideale anche al momento dell’aperitivo accompagnato a finger food, olive o altri piccoli stuzzichini.

La temperatura di servizio non deve superare i 6-8 ° C così lo spumante darà il meglio di se e il perlage apparirà sottile e duraturo.

 

Tipologia: Vino Spumante Bianco
Annata: 2015
Varietà : Blend di Blanc de Blanc e Blanc de Noir
Metodo di spumantizzazione: Metodo Charmat
Gradazione alcolica: 11 % vol
Residuo zuccherino: 16 g/l

Pin It

Distillati

Merchandising

Pinot e Altri vini

Prosecco Doc

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Credits

design by Grafica360

development by Simple

×