area riservata | contatti

Idee regalo per amanti del vino

Il miglior regalo per amanti del vino? Un’etichetta pregiata

Natale si avvicina e con esso il periodo in cui è necessario pensare al regalo giusto per chi si ama, ma anche per amici e colleghi di lavoro, dipendenti e fornitori. Ciascuna di queste categorie di persone si distingue per delle passioni, quindi il regalo migliore sarebbe qualcosa che è vicino ai singoli gusti. E per gli amanti del vino? Qual è il regalo giusto? Indubbiamente una bottiglia esclusiva. Qualche idea? Seguici.


Idee regalo per amanti del vino: prosecco esclusivo

Il Natale è il periodo dei festeggiamenti, che non si limitano al cenone o al pranzo natalizio, ma continuano anche nei giorni successivi con aperitivi con gli amici o i colleghi di lavoro, con cene che prendono forma per il gusto di stare insieme. Gli amanti del vino in tutte le sue forme, quando sono in compagnia apprezzeranno certamente una buona bottiglia di prosecco. Emblema del prosecco nel mondo è certamente Cartizze. Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG ha ottenuto nel 2010, dopo valutazione con il metodo A.I.S. 5 Grappoli.
In alternativa è possibile optare per un vino spumante: magistrale la proposta di PUNTOORO Millesimato Gold Edition.
L’etichetta si distingue per una bottiglia esteticamente preziosa ed interamente dorata. Il vino spumante in essa contenuto è un’esplosione di aromi fruttati, di mela e pera, oltre che di fiori d’acacia e glicine.
Le alternative, per un regalo per amanti del vino sono rappresentate dalle versioni Jeroboam Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e dal Magnum Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Il Jeroboam Millesimato e il Magnum Millesimato di Val D’Oca costituiscono il regalo giusto per i palati degli intenditori. Questi prosecchi, che si distinguono unicamente per la capacità della bottiglia, hanno ricevuto, infatti, diversi riconoscimenti, a partire dal 2007, quando ha ottenuto la Medaglia d’Argento al Concours Mondial de Bruxelles, per continuare nel 2008 quando è stato riconosciuto dal Gambero Rosso l’Oscar Bollicine d’Italia. Il nettare è un concentrato di Glera, trasformata mediante il metodo Charmat.

Idee regalo per amanti del vino: Le collezioni Val D’Oca

Anziché puntare sulla bottiglia singola, Magnum o Jeroboam, soprattutto per un regalo da destinare a clienti e fornitori, si può optare per una delle collezioni di vini, spumanti e prosecchi selezionati da Val D’Oca (fatevi ispirare dalle nostre collezioni).

In questo modo si offre l’opportunità di gustare diverse tipologie di etichette, tutte contraddistinte dalla qualità dei prosecchi Millesimati Valdobbiadene, ma anche vini frizzanti, perfetti per accompagnare i pasti natalizi con il brio delle bollicine.

 

Pin It

Curiosità

Credits

design by Grafica360

development by Simple

×