area riservata | contatti

Lo spumante perfetto per festeggiare San Valentino

Il 14 Febbraio è ormai alle porte e i preparativi per rendere magico e indimenticabile il giorno di San Valentino dovrebbero essere già a buon punto. Oltre a rose rosse, profumi seducenti e cene da gran gourmet, al tavolo dell’amore non possono mancare le bottiglie del miglior Prosecco italiano, le bollicine giuste per creare un’atmosfera raffinata, intensa e romantica. Ecco quali sono le bollicine più adatte per lei e per lui: sempre un’ottima scelta per fare bella figura e bere qualcosa – meglio se assieme – di veramente apprezzabile.

prosecco e san valentino

Vino per San Valentino: per lei equilibrio e leggerezza

Il tenue rosé e il gusto armonioso del PUNTO ROSA Spumante Rosato sono ideali per brindare agli innamorati e per accompagnare i piatti della serata più attesa dell’anno. La sua particolare freschezza si sposa perfettamente con ricette a base di pesce e carni bianche, trovando i partner ideali nei risotti tradizionali e nei crostacei, la cui natura afrodisiaca li rende pressoché irrinunciabili in quest’occasione.

Per le amanti del biologico proponiamo il BIOLDO Prosecco D.O.C. Treviso, uno spumante versione extra-dry, leggero e dalle delicate note fruttate, ottenuto da uve coltivate senza l’utilizzo di prodotti sintetici e con un impiego ridotto di solfiti e sapientemente raccolte a mano. Una bottiglia che strizza l’occhio al rispetto dell’ambiente e al consumatore più esigente, in grado di valorizzare gli aperitivi e i piatti semplici dell’italianità.

Per concludere in bellezza la cena romantica a lume di candela a casa non c’è niente di meglio del MOS Vino Spumante Dolce Moscato che, con la gradevolezza dei suoi 6,5% vol, incontra pienamente i gusti femminili. Fragrante, piacevole ma non troppo dolce, si abbina bene alla frutta e ai dessert.

Le bollicine per lui: esclusive e decise

Il RIVE DI SAN PIETRO DI BARBOZZA – Prosecco Valdobbiadene Superiore D.O.C.G. è perfetto per stupire un uomo, soprattutto se appassionato di enogastronomia. Si tratta, infatti, di uno spumante Brut ottenuto dai vitigni di San Pietro di Barbozza, una frazione di Valdobbiadene nota per il particolare microclima e la pendenza delle sue colline che conferiscono alle uve sapori e aromi caratteristici. Asciutto e armonico in bocca, può essere servito a tutto pasto, ma sprigiona la sua piacevolezza soprattutto insieme a piatti a base di pesce grasso.

L’ASO – Asolo Prosecco Superiore DOCG è un altro fiore all’occhiello Val D’Oca, proveniente dai vigneti di Asolo, uno dei borghi più romantici della provincia di Treviso, le cui peculiarità gli conferiscono una buona struttura, il colore giallo paglierino e i sentori floreali, di mela e pera, in grado di esaltare il sapore del pesce e delle carni bianche.

Il prestigio del MILLESIMATO Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. è testimoniato dai suoi numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Ottenuto da uva Glera vendemmiata a mano e spumantizzata mediante il metodo Charmat, al palato si rivela equilibrato e intenso, rivelando la fragranza tipica del prosecco. Ideale per un romantico aperitivo e preparazioni di pesce, carne bianca e formaggi.

Tu che cosa regalerai a San Valentino? Puoi vedere le nostre offerte qui.

Pin It

Curiosità

Credits

design by Grafica360

development by Simple

×