area riservata | contatti

Eventi / Fiere

Sei grandi Cooperative del vino per sei grandi Ristoranti

Per il secondo anno consecutivo The Wine Net è partner di Witaly in occasione dell’appuntamento di lunedì 28 Ottobre con Il Festival della Gastronomia a Roma, Officine Farneto, dove si svolgeranno le Finali di Emergente Chef ed Emergente Pizza e la presentazione della nuova edizione della guida Alberghi&Ristoranti d’Italia del Touring Club Italiano.

The Wine Net è una rete che vuole mettere insieme le migliori realtà della cooperazione del vino italiana, la cui mission è la qualificazione della produzione e la massima trasparenza nella comunicazione della propria attività. Si tratta appunto di un network di sei cooperative vitivinicole di 5 differenti aree vinicole d’Italia che vantano una serie di etichette di ottimo rapporto prezzo qualità. Oltre alla presenza nell’evento a Officine Farneto lunedì 28 ottobre, la collaborazione prevede una serie di iniziative e serate in alcuni ristoranti di valore della Capitale che nei giorni successivi al Festival della Gastronomia, esattamente il 29, 30 e 31 di ottobre proporranno questi vini ai loro clienti.
Le sei cooperative che compongono la rete di The Wine Net: Cantina Valpolicella Negrar (Veneto), Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca (Veneto), Cantina Pertinace (Piemonte), Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano (Toscana), CVA Canicattì (Sicilia), Cantina Frentana (Abruzzo). I ristoranti che hanno aderito sono i seguenti: La Gatta Mangiona, la prima e tuttora forse la più note delle pizzerie di qualità romane sito in via F. Ozanam 30-32, 00152, www.lagattamangiona.com , l’elegante ristorante gourmet Giulia
su Lungotevere dei Tebaldi 4°, 00186, www.giuliarestaurant.it ; il restaurant terrace Madeiterraneo al roof de La Rinascente in via del Tritone 61, 6° e 7° piano, www.madeiterraneo.com ; la terrazza Divinity con il format curato dall’Executive Chef Francesco Apreda del prestigioso The Pantheon Iconic Rome Hotel su via di S. Chiara 4/A, 00186: https://www.thepantheonhotel.com/ristoranti/divinity/ ; il ben noto ristorante gastronomia Ercoli 1928 nella location di viale Parioli 184, 00197, www.ercoli1928.com, il bellissimo ristorante lounge bar Qvinto in via delle Fornaci di Tor di Quinto 10, www.qvintoroma.it .

www.thewinenet.com

 

THE WINE NET 

Alla luce delle dinamiche attuali dei mercati, sia quello nazionale che quelli internazionali, e dell’evoluzione dei consumi e delle sempre nuove dinamiche organizzative richieste, si percepisce in modo rilevante la necessità di adeguare le strutture produttive per rispondere ai fabbisogni attuali ed intercettare efficacemente le opportunità. Tra le possibili vie per far fronte a questo scenario il modello della Rete di Impresa (coordinamento tra aziende complementari tra loro) è risultato il più idoneo alle Cooperative che hanno fondato The Wine Net.

 

The Wine Net, identità ed obiettivi

The Wine Net è una rete che mette insieme l’eccellenza vitienologica della Cooperazione italiana, che ha come mission fondamentale e dimostrabile il massimo impegno nella qualificazione dei prodotti e la massima trasparenza nella comunicazione della propria attività.

In quanto “impresa moderna”, la rete vuole rendersi capace di intercettare al meglio le attuali e le future opportunità dal mercato, a partire dallo sviluppo dei mercati internazionali, sia un miglior presidio del mercato italiano, tutt’oggi ritenuto strategico per la competitività delle aziende del nostro Paese.

Cantina Valpolicella Negrar (www.cantinanegrar.it) – È una cooperativa situata a pochi chilometri da Verona, nel cuore della Valpolicella classica. Dal lontano 1933 ha un patrimonio territoriale e umano rappresentato da 700 ettari di vigneto, distribuiti in diverse zone della Valpolicella – soprattutto collinari – coltivati da 230 soci.

Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca (www.valdoca.com) – Sorge nella fascia collinare fra Asolo e Conegliano, in provincia di Treviso. Fondata nel 1952, rappresenta oggi un’importante realtà enologica, locale e nazionale, formata da 600 soci e 954 ettari di vigne.

Cantina Pertinace (www.pertinace.com) – Creata nel 1973 da un’idea di Mario Barbero, la Vignaioli era composta da tredici soci della zona di Treiso, tutti legati alle colline di Langa, uniti da un comune desiderio: creare una realtà capace di lavorare le uve e di immettere sul mercato un marchio nuovo, simbolo di una terra vocata ai grandi vini. Oggi i soci sono 17 e coltivano 90 ettari di vigneti.

Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano (cantinadelmorellino.it)- Dalla Toscana viene la Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano, fondata nel 1972, oggi formata da 160 soci i cui vigneti si estendono sulle colline che circondano il paese di Scansano, in provincia di Grosseto, per un totale di circa 600 ettari.

CVA Canicattì (www.cvacanicatti.it) – Dalla Sicilia invece proviene una cantina sociale con 40 anni di storia alle spalle, che copre 1000 ettari vitati, raccoglie 480 vignerons e 60 contesti viticoli diversi. CVA Canicattì si trova nella fascia più assolata e arida dell’isola, in un cuneo che lambisce i territori di Caltanissetta e Palermo e che si estende sino alle coste di Agrigento.

Cantina Frentana (www.cantinafrentana.it) – Quella della Cantina Frentana, invece, è una storia tutta abruzzese che dal 1958 si tramanda con passione, un racconto dal sapore autentico in cui cambiano gli attori e le generazioni ma restano inalterati i valori. Adagiata sulle colline ai piedi della Majella e illuminata dallo splendore della Costa dei Trabocchi, questa terra è da sempre vocata alla coltura della vite e alla cultura del vino.

Eventi / Fiere

Evento enogastronomico “Zucca & Val D’Oca” Domenica 27 Ottobre 2019

Ottobre è il mese ideale per degustare una delle più saporite verdure di stagione, la zucca!

Le ricette a base di zucca sono delizie che si sposano perfettamente con i nostri vini, vogliamo quindi invitarti al prossimo appuntamento enogastronomico di Domenica 27 Ottobre “Zucca & Val D’Oca” per accompagnarti in un percorso tra gusti e profumi in collaborazione con lo Chef Fabio Marchioretto dell’Hotel Ristorante Pedrocchi di Fara Vicentino.

L’evento si terrà Domenica 27 Ottobre a partire dalle ore 11.45 presso il nostro spazio ‘Val D’Oca e Sapori’ di Via San Giovanni, 45 a Valdobbiadene (TV), il costo del menù del pranzo è di €38 a persona bevande incluse, per informazioni e prenotazioni inviateci una mail a eventi@valdoca.com

La partecipazione è soggetta a disponibilità limitata, le richieste di prenotazione dovranno pervenirci entro Venerdì 18 Ottobre.

 

Questo il menù della giornata:

Aperitivo
Sfogliatina alla zucca e funghi
Chips di zucca
Parmigiana di zucca
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Millesimato Val d’Oca ***

Antipasto
Savarin di zucca mantovana con coscetta di quaglia arrostita e fonduta al parmigiano
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Rive di S. Pietro di Barbozza” Val d’Oca ***

Primo
Risotto alla zucca “delica” e chiodini di bosco
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Rive di Colbertaldo” Val d’Oca

Secondo
Guancetta di maialino al prosecco di Val D’Oca
Con erbetta stufata , purea di zucca e patate al profumo di tartufo
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Nature “Rive di Santo Stefano” Val d’Oca
Brut Rosè Brut “Punto Rosa” Val d’Oca ***

Dolce
Tortino morbido di mandorle con spuma allo zabaione, gel di mandarino e zucca, caramello al caffè e liquirizia
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry “Uvaggio Storico “ Val d’Oca

Caffè e distillato Bell’Uva Val D’Oca

Allergeni:
Glutine, uova, lattosio, frutta a guscio, sedano

 

Blog Eventi / Fiere

Evento enogastronomico “Oca & Val D’Oca” Domenica 17 Novembre 2019

Ritorna una delle specialità più amate dai nostri ospiti nella stagione autunnale, l’oca!

La preparazione di questo ingrediente è sapientemente elaborata sulla base della tradizione culinaria italiana ma con un occhio rivolto all’innovazione curata dallo Chef Germano Pontoni, onorario dell’Associazione Italiana Cuochi. Vogliamo quindi invitarti al prossimo appuntamento enogastronomico di Domenica 17 Novembre “Oca & Val D’Oca”.

L’evento si terrà Domenica 17 Novembre a partire dalle ore 11.45 presso il nostro Wine Center ‘Val D’Oca e Sapori’ di Via San Giovanni, 45 a Valdobbiadene (TV), il costo del menù del pranzo è di €40 a persona bevande incluse, per informazioni e prenotazioni inviateci una mail a eventi@valdoca.com

La partecipazione è soggetta a disponibilità limitata, le richieste di prenotazione dovranno pervenirci entro Sabato 9 Novembre.

Questo il menù della giornata:

Aperitivo
CARAMELLA CON PETTO D’OCA AFFUMICATO E MONTASIO
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry “Uvaggio Storico “ Val d’Oca

Antipasto
SPICCHIO DI OCADELLA (LA MORTADELLA D’OCA) SCOTTATA SU MISTICANZA
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Nature “Rive di Santo Stefano” Val d’Oca

Primi
TIMBALLO COR RAGUTTINO D’OCA SU SALSA ALLO ZAFFERANO
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Rive di S. Pietro di Barbozza” Val d’Oca
CREMA DI FAGIOLI BORLOTTI E CUBETTI DI COLLO D’OCA COTTO
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Rive di Colbertaldo” Val d’Oca

Secondo:
TAGLIATA DI PETTO D’OCA AL PEPE VERDE E SFORMATINO DI SEDANO RAPA
*** Brut Rosè “Punto Rosa” Millesimato Val d’Oca

Dessert
SEMIFREDDO CON LE PERE E CIOCCOLATO
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Cartizze Val d’Oca

Caffè e distillato Bell’Uva Val D’Oca

 

Blog Eventi / Fiere

Evento enogastronomico “Pesce e Val D’Oca” Domenica 22 Settembre 2019

Ritornano gli appuntementi dedicati alla scoperta del gusto e degli abbinamenti ai nostri vini, vogliamo quindi presentarvi l’evento “Pesce & Val D’Oca” dove accompagneremo i nostri ospiti in un fine percorso enogastronomico curato dallo Chef Alessio Bottin.

L’evento si terrà Domenica 22 Settembre a partire dalle ore 11.45 presso il nostro spazio ‘Val D’Oca e Sapori’ di Via San Giovanni, 45 a Valdobbiadene (TV).

Questo il menù della giornata:

Aperitivo
Sarde in saor della tradizione
Mantecato di fasolari e crescione di ruscello
Alicette alla milanese con salsa wasabi
Crema di melanzane con salmone marinato agli agrumi
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Rive di San Pietro di Barbozza” Val d’Oca ***

Antipasto
Triglia & Triglia su terrina di olive taggiasche
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Nature “Rive di Santo Stefano” Val d’Oca ***

Primo
Risotto vongole veraci “nostrane” con spirale al prezzemolo
*** Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Aso” Val d’Oca ***

Secondo
Filetto di branzino con pave’ di mazzancolle e chips di verdure
***Spumante Brut Rosè “Punto Rosa” Val d’Oca ***

Dessert
Mezzasfera di cioccolato Ivoire con mousse ai lamponi e crumble di mandorle
***Vino dolce passito “Distile” ***

Caffè e distillato ‘Belluva’ Val D’Oca

 

Il costo della degustazione è di €48 a persona, per informazioni e prenotazioni inviateci una mail a eventi@valdoca.com

La partecipazione è soggetta a disponbilità limitata, le richieste di prenotazione dovranno pervenirci entro Lunedì 16 Settembre.

 

Blog Eventi / Fiere

Evento Enogastronomico “Erbette e Val D’Oca” Domenica 19 Maggio 2019

La fiorente vegetazione della natura in questo periodo ci porta a scoprire la genuinità delle nostre terre e dei suoi frutti, con il prossimo appuntamento vogliamo quindi presentarvi “Erbette & Val D’Oca” accompagnando i nostri affezionati clienti in un percorso enogastronomico ricco di profumi e sapori sapientemente curati dallo Chef Giuseppe Agostini.

L’evento si terrà Domenica 19 Maggio a partire dalle ore 11.45 presso il nostro spazio ‘Val D’Oca e Sapori’.

Questo il menù della giornata:

Aperitivo
Strudel di tarassaco e formaggio di malga
Frittata di germogli di ortica
Fiori di acacia dorati
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Rive Colbertaldo” Val d’Oca ***

Antipasto
Fagottino rosoline, ricotta di capra e uovo di quaglia su insalatina di erbette e fiori
*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Nature “Rive di Santo Stefano” Val d’Oca ***

Primo
Orzotto ai bruscandoli mantecato all’olio del Grappa con ragù di capretto
*** Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Aso” Val d’Oca ***

Secondo
Guancetta di Sorana al prosecco con sciopetti e piselli novelli su polenta Bianco perla
Padellata di Bardana alle mandorle
***Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Rive di San Pietro” Val d’Oca ***

Dessert
Cheesecake alla melissa limoncina fragole e cioccolato
***Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry “Uvaggio Storico” Val d’Oca ***

Caffè e distillato ‘Belluva’ Val D’Oca

 

Il costo della degustazione è di €38 a persona, per informazioni e prenotazioni inviateci una mail a eventi@valdoca.com La partecipazione è soggetta a disponbilità limitata, le prenotazioni dovranno pervenirci entro Lunedì 13 Maggio.

 

Eventi / Fiere

Evento Enogastronomico “Asparagi e Val D’Oca” Domenica 24 Marzo 2019

Il prossimo evento sarà dedicato ad una delle verdure di stagione più prelibate e celebri della tradizione veneta, l’asparago.

Il costo della degustazione è di €38 a persona, per informazini e prenotazioni inviateci una mail a eventi@valdoca.com

La partecipazione soggetta a disponbilità limitata, le prenotazioni dovranno pervenirci entro il 16/03/2019

 

Questo il menù curato dallo Chef Andrea Morassi

 

APERITIVO DI BENVENUTO

  • Crostini di pane integrale con crema di caprino e punte di asparagi verdi al vapore
  • Crostino di pane bianco con speck e asparagi bianchi marinati
  • Grissino di mais avvolto con il crudo di Sauris leggermente affumicato
  • Cucchiaio di baccalà mantecato con mostarda di asparago

*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Rive di San Pietro” Val d’Oca ***

 

ANTIPASTO

Sformatino di asparagi bianchi con uova mimosa, sfoglia di speck croccante su crema di spinacine e balsamico

*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Nature “Rive di Santo Stefano” Val d’Oca ***

 

PRIMO

Crespella nera al carbone vegetale ripiena di ricotta di Marsure e asparagi verdi su crema di parmigiano e zafferano di Dardago

***Spumante Brut Rosè Millesimato “Punto Rosa” Val d’Oca ***

 

SECONDO

Filetto di manzo con salsa agli asparagi, patata duchessa e mazzetto di asparagi bianchi avvolto nella pancetta

***Valpolicella DOC Classico Superiore “Domini Veneti” ***

 

DOLCE

Creme brûlé agli asparagi e polvere di liquirizia

*** Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Spumante Dry Val d’Oca ***

 

CAFFE’ E DISTILLATO “BELL’UVA” VAL D’OCA

Blog Eventi / Fiere

Alla scoperta di THE WINE NET- Italian Co-op Excellence

 

Lunedì 19 Novembre 2018 Val D’Oca sarà presente al primo evento speciale di The Wine Net – Italian Co-op Excellence.

Appuntamento in Cantina Valpolicella Negrar a partire dalle ore 14.30.

 

THE WINE NET è’ la prima rete nazionale di cooperazione nel mondo del vino che esprime l’eccellenza vitivinicola italiana di 6 realtà:

  • Cantina Valpolicella Negrar (Veneto)
  • Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca (Veneto)
  • Cantina Pertinace (Piemonte)
  • Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano (Toscana)
  • CVA Canicattì (Sicilia)
  • Cantina Frentana (Abruzzo)

A partire dalle ore 15.00 potrai partecipare ad incontri e degustazioni itineranti con abbinamenti gastronomici.

Ti aspettiamo in Via Ca’ Salgari 2, Negrar – VR, presso Cantina Valpolicella Negrar per farti scoprire la nostra realtà e quella delle cantine cooperative di The Wine.

Programma Evento

Ore 14.30-15.15

Conferenza Stampa moderata da Fabio Piccoli con la presenza dei rappresentanti delle 6 Cooperative.

Dalle ore 15.30 alle ore 22.00

DEGUSTAZIONI ITINERANTI CON ABBINAMENTI GASTRONOMICI

15.30-17.00

DEGUSTAZIONE GUIDATA: Quando la storicità si sposa con la modernità: le straordinarie capacità di alcuni vini di coniugare tradizione e

innovazione. Masterclass guidata da Marco Scandogliero.

17.00-18.30

DEGUSTAZIONE GUIDATA: Quando il tempo non spaventa i vini: vivere la straordinaria esperienza della longevità di un vino. Masterclass guidata da Fabio Giavedoni.

Ore 18.30-19.30

DEGUSTAZIONE GUIDATA: Quando l’autoctono è vincente: il ruolo dei vitigni autoctoni nell’esaltazione identitaria di un vino. Masterclass guidata da Alessandro Torcoli.

Ore 19.30-21.00

DALL’ACINATICO AL RECIOTO. CONVEGNO a cura di Cantina Valpolicella Negrar, con Attilio Scienza, Lorenzo Simeoni, Daniele Accordini.

Ore 18.00-21.45: RISOTTO con Antica Riseria Ferron.

Eventi / Fiere

Val D’Oca a Merano Wine Festival

Al via da domani, 8 novembre fino al 13 novembre, la 27° edizione del Merano Wine Festival presso il Kurhaus di Merano.

Val D’Oca sarà presente con il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene nello spazio istituzionale all’interno della Gourmet Arena –Consortium T3 dove presenterà la Denominazione e le etichette di 27 aziende produttrici di Prosecco Superiore Docg, con ampio spazio dedicato anche alle tipologie Rive e Superiore di Cartizze.

In degustazione per Val D’Oca Jos e Rive di Santo Stefano

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG alla 27° edizione di Merano Wine Festival

 

Eventi / Fiere

Evento enogastronomico “Oca & Val D’Oca” Domenica 18 Novembre 2018

Menù a cura dello Chef Germano Pontoni

Aperitivo:

Crostino di pane integrale con petto d’oca affumicato e crema di mela verde

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCGG “Rive di Santo Stefano” –Brut Nature – Val D’Oca

Antipasto:

Petto d’oca cotto a bassa temperatura e spicchi di pera speziata

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCGG “Rive di San Pietro di Barbozza” –Brut – Val D’Oca

Primi:

Garganelli al ragù d’oca e rosa di Gorizia

Crema di porro e speck d’oca scottato

Spumante Rosato “Punto Rosa” Millesimato – Brut – Val D’Oca

Secondo:

Arrostino d’oca agli agrumi con sedano rapa e patate al gratin

“Chateau Paran Justice” – Saint Emilion Gran Cru

Dolce:

Crostata di frolla e pan di spagna con mele e amaretti.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCGG “Uvaggio Storico” – Dry – Val D’Oca

Caffè e distillato Val d’Oca

ALLERGENI: Cereali contenti glutine, uova, arachidi, soia, latticini, frutta a guscio, sedano.

La quota di adesione all’evento è di 40,00 € a persona con pagamento tramite bonifico bancario fino ad esaurimento posti entro l’11 Novembre, per informazioni e adesioni scrivere a eventi@valdoca.com

Le disdette verranno rimborsate via bonifico solo se saranno comunicate all’indirizzo mail sopra indicato entro il 12 Novembre.

Eventi / Fiere

Evento enogastronomico “Zucca & Val D’Oca” Domenica 21 Ottobre 2018

Menù a cura dello Chef Giuseppe Agostini

Aperitivo

Mini strudel di zucca e radicchio trevigiano precoce

Frittata di zucca e sopressa nostrana

*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Millesimato” VAL D’OCA ***

A tavola

Flan di zucca santa bellunese su crema di rapa rossa

*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Rive di San Pietro di Barbozza” VAL D’OCA ***

Risotto di zucca delica con erborinato di capra di Valmorel

*** Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Nature “Rive di Santo Stefano” VAL D’OCA ***

Tenerone di vitello al prosecco con zucca violina e mirtillo rosso

Zucca e radicchio al rosmarino e nocciole

*** Royal Saint Emilion  ***

Frollina di mandorle con zucca e ricotta alla grappa su salsa di lamponi

*** Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Dry VAL D’OCA ***

*

Caffè e distillato Val D’Oca

 

La quota di adesione all’evento è di 38,00 € a persona.
Il pagamento mezzo bonifico bancario fino ad esaurimento posti entro il 13 Ottobre, per informazioni e adesioni scrivere a eventi@valdoca.com

Le disdette verranno rimborsate (mezzo bonifico) solo se saranno comunicate all’indirizzo mail sopra indicato entro il 15 Ottobre.

Eventi / Fiere

1 2 3 4 5 7
Credits

design by Grafica360

development by Simple

×